Azienda

L’azienda vitivinicola Turetta – Cà Bianca nasce nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei a Cinto Euganeo. In questa terra generosa la famiglia Turetta produce vini e spumanti a Denominazione di Origine Controllata (DOC) e DOCG. L’azienda vanta uno staff giovane, competente e specializzato in grado di coniugare le più antiche tradizione con le moderne tecnologie.

Nelle 100 vendemmie di storia aziendale e nelle 4 generazioni che si sono susseguite, i Turetta hanno visto una continua crescita imprenditoriale, culturale e qualitativa che ha raggiunto il suo apice negli ultimi anni, grazie ai numerosi e importanti investimenti fatti a favore della tecnologia in cantina.

Non da meno i 25 ettari di vigne, di proprietà della famiglia, sono situati nei pendii del parco dove la mineralità dei suoli vulcanici, la giusta esposizione al sole e i metodi di coltivazione impostati nell’assoluto rispetto della natura, fanno esprimere al meglio le caratteristiche di qualità e genuinità delle uve. Passione e dedizione, rispetto per la tradizione, intrecciate però alle più innovative tecnologie, sono queste le fondamenta sulle quali si erge l’azienda vitivinicola dei Turetta.

L’azienda vitivinicola Cà Bianca è situata nel Parco Regionale dei Colli Euganei.

In questa terra generosa l’azienda produce vini a Denominazione di Origine Controllata (DOC) e altri prodotti tipici. L’azienda vanta uno staff giovane, competente e specializzato in grado di coniugare le più antiche tradizione con le moderne tecnologie. Nelle 100 vendemmie di storia aziendale e nelle 4 generazioni che si sono susseguite, Cà Bianca ha visto una continua crescita imprenditoriale, culturale e qualitativa che ha raggiunto il suo apice negli ultimi anni, grazie ai numerosi e importanti investimenti fatti a favore della tecnologia in cantina. Il segreto dell’alta qualità che contraddistingue l’azienda si cela nelle uve che danno origine ai vini Cà Bianca, che provengono da 25 ettari di vigne.

Passione e dedizione, rispetto per la tradizione che intreccia però alle più innovative tecnologie, sono queste le fondamenta sulle quali si erge l’azienda vitivinicola Cà Bianca. I nostri vini arrivano sulle tavole di clienti privati abituali, appassionati di vini, professionisti quali sommelier e degustatori, nei ristoranti e nelle enoteche.